I WEEKEND DELLA FAMIGLIA


Scritto dallo Sbra il 20/03/01

Stavamo tutti al Max sabato sera verso le due, quando ad un certo punto Sacha mi si avvicina e mi fa:" Sbra vedi che stasera non vado a dormire, dopo il max dove mi porti?".

Domanda: quando un fratello viene a Roma a trovarmi, posso non portarlo in giro fino a tardi? No anche se sono tre sere che faccio le cinque e sono stanco come una bestia.

Alle tre e mezza, solita ora in cui ci cacciano di forza dal max, c’è chi andava a casa, chi a scopare, chi a fare colazione… insomma Sacha mi si infila in macchina e mi fa:"Notorius?" ... "Avoja".
Entriamo al Notorius nel solito shtato penoso, mi fermo a salutare alcune mie amiche e mi perdo Sacha. Incontro altri amici, chiacchiero ma di Sacha nessuna traccia.
Ad un certo punto vedo Sacha seduto al tavolo di Ceccherini che parla con lui, poi ordina una bottiglia di champagne, e quando arriva lui si alza e se ne va!!!

Sacha aveva trovato suo fratello, due ore due a menarsi ed insultarsi con Ceccherini (che stava peggio di lui), io sdraiato per terra a ridere, finchè non arriva Carmelo per separarli.
Carmelo:"OOOOO voi due, m’avete rotto ‘rcazzo, basta fa così sennò l’altri pensano che state a litigà sul serio!" ... e li separa.
Sacha:"Ma io lo ODIO sto frocio toscano di merda!"
Ceccherini:"Brutto Siciliano bastardo schifoso!" ... e giù così per altri dieci minuti.

Dopo un po’ (erano le sei) finalmente Sacha smette di litigare, mi si avvicina e mi fa:"Sbra ma quelle due negrone?", gli faccio:" So due mignotte, se vuoi chiedi quanto vogliono, e se ti dicono più di trenta sacchi pisciale".

Passano altri cinque minuti e mi fa:"Sbra presentami qualche amica tua" ...non l’avessi mai fatto!
A tutte, e dico tutte quelle che gli presentavo, lui, in uno shtato indefinibile, accento siculo marcatissimo:"Quanto vuuuoi?, Sbra trenta sacchi bastano?" ... no comment.

Finalmente, l’era giorno fuori (penso intorno alle sette, sette e un quarto), ci cacciano anche dal notorius, polemica di dieci minuti di Sacha che non trovava la giacca (ovviamente stava in macchina mia), e finalmente verso la via di casa...

Beh, quando si bissa?



I Weekend

www.iallora.it