Scritto dallo Sbra il 15/05/01

Rahazzi che roba!!!

Finito il Derby pareggiato all'ultimo minuto da quei buci di culo daalazzio, decidiamo io e ufo di ritornare giù a Positano dove ci aspettavano gli altri. Serata bellissima nessuno per strada.

Cominciamo a parlare del derby, di calcio, del più e del meno ed infine della formula 1.
Altezza Colleferro Ufo mi fa:"Ma le hai viste le immagini del gran premio? Quanto godo!"
Io:"No non ho avuto il tempo ma godo lo stesso!"
Ufo:"Pensa Hakkinen stava vincendo il gran premio, stava all'ultimo giro, doveva fare l'ultima curva quando gli si è bruciato il motore... godo immensamente!"

In quel momento sento un rumore sordo sui pedali, un tonfo, la macchina mi rallenta ed io guardo nello specchietto posteriore e vedo fumo e scintille. Mi si spegne il motore, metto in folle e con l'abbrivio mi accosto alla corsia di emergenza, ma dietro continuavo a vedere fumo e scintille. Penso che mi si sia rotta la marmitta, comunque arrivo ad una piazzola di sosta, spengo tutte le luci, radio, metto le quattro frecce, metto in folle col freno a mano e scendiamo dalla macchina.

"Porca troia, e mò come ci arriviamo a Positano?" Faccio a Ufo.
E lui:"Ma che cazzo ne so prova a chiamare un carro attrezzi e vediamo se ce la riparano.."
Io:"Cazzo non voleva venire Adi a Positano?"
Prima telefonata al carro attrezzi:"Senta mi si è fermata la macchina.. bla.. bla";
"Ma sta andando a fuoco?";
"No fa un po di fumo..."
Poi chiamo Adi e gli dico che ho la macchina rotta se mi viene a prendere...

Dopo dieci minuti ufo mi fa:"Fabio guarda le quattro frecce"

Scena: Piazzola di sosta della Roma-Napoli, buoi pesto (era mezzanotte passata), passa ogni tanto qualche camion che ci illumina, macchina spenta con le quattro frecce, e tutto fumo intorno che esce dal cofano...
Io guardo le quattro frecce e noto anch'io qualcosa di strano
Ufo:"Fabio ma se le frecce lampeggiano, perché sotto alla macchina la luce è fissa?"
Si china e... il fuoco! Sotto alla macchina c'era il fuoco!
Chiamo il 116:"Senta ho chiamato prima per il carro attrezzi, ma qui la macchina va a fuoco! Mandi i pompieri! Veloce!"

Intanto io e Ufo decidiamo (saggiamente) di allontanarci dalla macchina, ma dato che si era fermato un rincoglionito volontario del 118 che ci aveva detto che la macchina poteva esplodere e poi se ne era andato, io e Ufo decidiamo che la distanza di sicurezza non era abbastanza, e quindi ci mettiamo a camminare lungo la corsia di emergenza, e poi nascosti dietro il guard-rail, fuori dall'autostrada decidiamo di di aspettare i pompieri.

Prima arriva una macchina della Polizia (che ci mette 5-6 minuti per trovarci tanto eravamo scappati lontani) che mi garantisce che la macchina non esplode e che mi posso riavvicinare, poi tenta invano di spegnere le fiamme che ormai alte parecchi metri illuminavano tutta l'autostrada.

In tutto ciò continuavo a chiamare gli scemi giù a Positano per dirgli che non sarei arrivato perché avevo bruciato la macchina (e loro non ci credono ancora… guardate le prove sotto), e ad Adi di sbrigarsi che avevo la macchina a fuoco.

Arrivano prima due (chissa perché?) carri attrezzi e poi, finalmente dopo mezzora, il camion dei pompieri. Mi spengono la macchina con un idrante che farebbe cresce le fragole nel sahara tanto era potente e poi cominciano a caricarmi la macchina sul carro attrezzi.

Scena: Piazzola di sosta, la macchina mia (quello che era rimasto) sulla destra, davanti un carro attrezzi, di lato alla mia macchina (nella corsia di emergenza) camion dei pompieri, dietro la mia macchina appaiate macchina della Polizia e l'altro carro attrezzi. Immaginatevi nel buio il casino di luci lampeggianti, gialle, arancioni, rosse e blu che manco nei film americani.
In quel momento si sente uno stridere di gomme, Adi entrava a palla col freno a mano tra la polizia e la mia macchina. Scende neanche saluta, lascia la porta aperta e corre verso la mia macchina con il flash in mano! Poliziotto allibito gli faccio:"Non si preoccupi è un mio amico".

Adi si presenta e vede la mia macchina mentre la caricano sul carro attrezzi,

Mentre io discuto coi pompieri...

Quindi va a controllare i danni effettivi che il piccolo falò improvvisato sull'autostrada aveva arrecato, o meglio cosa rimanesse della mia macchina!!!

Adi, grazie di esistere...



Precedente		Successivo

I Racconti


www.iallora.it